Il Comune di Seui inaugura il suo nuovo portale web, un passo avanti verso la digitalizzazione

Dettagli della notizia

Migliorata l'accessibilità e i servizi offerti dal sito istituzionale, grazie al finanziamento PNRR.

Data:

15 marzo 2024

Nel quadro del PNRR per la PA digitale 2026, il Comune di Seui lancia il suo rinnovato sito web, sviluppato con il contributo finanziario destinato alla Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici". La realizzazione è stata affidata alla società Consulmedia, che ha seguito le Linee Guida di Designers Italia, elaborate dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID). Questo sito rappresenta un modello avanzato per le amministrazioni, progettato per offrire servizi digitali intuitivi, accessibili e rispondenti ai reali bisogni dei cittadini.

Il portale si articola in quattro sezioni principali: "Amministrazione", che offre una panoramica sulla struttura politico-amministrativa del Comune; "Novità", dove sono raccolti notizie, avvisi e comunicati; "Servizi", il cuore del sito che mette a disposizione le informazioni necessarie per accedere ai vari servizi comunali; e "Vivere il Comune", che promuove gli eventi locali e presenta le principali attrazioni, includendo un tour virtuale del Sistema Museale Sehuiense.

L'interfaccia del sito è stata ottimizzata per una navigazione tematica, permettendo agli utenti di trovare facilmente le informazioni di loro interesse. Inoltre, è stata data particolare attenzione alla fruibilità da dispositivi mobili, per adeguarsi all'uso sempre più diffuso degli smartphone.

La homepage offre una panoramica completa dei contenuti e servizi disponibili, facilitando l'accesso alle informazioni più richieste, come la prenotazione di appuntamenti presso gli uffici comunali, la richiesta di assistenza e la segnalazione di disservizi.

Con questo importante aggiornamento, il Comune di Seui fa un significativo passo in avanti nell'ambito della digitalizzazione dei servizi pubblici, migliorando l'interazione con i cittadini e rispondendo in modo efficace alle loro esigenze.

Digitalizzazione servizi

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 17:00