Dalla Regione Sardegna una nuova agevolazione fiscale anche per le imprese di Seui

Nuova agevolazione fiscale anche per le imprese di Seui

Data:

16 marzo 2024

Al fine di sostenere le imprese nei piccoli paesi sardi, la Regione Sardegna ha previsto un ulteriore intervento. L'agevolazione consiste in un credito di imposta per tutte le imprese e i lavoratori autonomi che possiedono i requisiti richiesti.

• Ente Promotore: Agenzia sarda delle Entrate (ASE) per la Regione Autonoma della Sardegna.
  • Obiettivo: Sostegno a iniziative imprenditoriali/professionali per contrastare lo spopolamento di comuni sotto i 3000 abitanti (dato al 31/12/2020).
  • Destinatari: Imprese con domicilio fiscale in Sardegna e unità operative in piccoli comuni sardi entro il 31/12/2022, incluse le imprese di seui.
  • Agevolazione: Credito d'imposta "de minimis".
  • Ammontare:
    • fino ad un massimo del 40% dell'imposta dovuta e versata all'impresa nel periodo di imposta 2022;
    • nella misura di euro 2.000 per ogni dipendente assunto nel 2022
  • Modalità di Richiesta: Procedura telematica via piattaforma SIPES sul sito ASE. Disponibile dal 15 aprile al 25 settembre 2024.
  • Requisiti:
    • Iscrizione regolare alla Camera di Commercio o per le attività professionali iscrizione presso gli albi, registri
    • Non avere cause ostative secondo la disciplina antimafia.
    • Avere il domicilio fiscale in Sardegna e almeno una unità operativa a Seui
    • Assenza di gravi violazioni o interdizioni.
    • Nessun debito verso la Regione.
    • Versamento corretto dei contributi previdenziali.

Per tutte le altre infomrazioni si rimanda al sito della Regione sardegna

logo regione sardegna

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 19:04