Tassa sui rifiuti solidi urbani (TARSU)

Dettagli del servizio

Servizio disattivo
Sostituita dalla TARI con la Finanziaria 2014.

Pagamento e informazioni relative alla Tassa Rifiuti Solidi Urbani.

A chi è rivolto

Informazione attualmente non disponibile.

Descrizione

La tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, abbreviata in TARSU, è prevista dal Decreto Legislativo n. 507/1993 che ha subito successive modifiche. I comuni applicano questa tassa sulla base del costo totale del servizio di raccolta e successivo smaltimento dei rifiuti usando come parametro la superficie dei locali di abitazione e di attività dove possono avere origine rifiuti di varia natura.

La tassa è dovuta al Comune per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, oltre che di spazzamento delle strade pubbliche. Il servizio è gestito dal Comune in regime di privativa. Oggetto di raccolta sono i rifiuti domestici e quelli cosiddetti assimilati ovvero quelli derivanti da attività economiche, artigianali, industriali che possono essere assimilati per qualità a quelli domestici. L'assimilazione viene decisa dal Comune con apposita delibera.

Come fare

Informazione attualmente non disponibile.

Cosa serve

Informazione attualmente non disponibile.

Riduzione Tarsu

Modello per riduzione Tarsu

Tarsu

Modello Tarsu

Denuncia Tarsu

Modello denuncia Tarsu

Cessazione Tarsu

Modello cessazione Tarsu

Cosa si ottiene

Informazione attualmente non disponibile.

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze al momento non disponibili.

Accedi al servizio

Prenota appuntamento

Tributi

Via della Sapienza, 38, 08037 Seui SU, Italia

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Tributi

Via della Sapienza, 38, 08037 Seui SU, Italia

Ultimo aggiornamento: 28/10/2024, 12:24