Competenze
- Interventi di edilizia residenziale pubblica;
- Accettazione richiesta varianti urbanistiche e rilascio certificazioni urbanistiche;
- Rilascio certificati di destinazione urbanistica ed altre certificazioni previste dalla normativa vigente di competenza dell’Ufficio;
- Richiesta di autorizzazioni e concessioni, denunce di inizio attività edilizia, permessi e comunicazioni relativi a:
- Nuove costruzioni;
- Ristrutturazioni e demolizioni;
- Restauri e risanamenti conservativi;
- Manutenzione ordinaria e straordinaria;
- Abitabilità e/o agibilità dei fabbricati;
- Gestione del Piano Urbanistico Comunale;
- Verifica dell’attività edilizia sul territorio;
- Certificato di agibilità/abitabilità;
- Richiesta autorizzazione per installazione insegne di esercizio, per inferriate, tinteggi esterni, tende per esterni;
- Autorizzazione allo scarico;
- Richiesta intervento auto-spurgo;
- Eliminazione e superamento delle barriere architettoniche in edifici privati;
- Servizio di igiene pubblica;
- Raccolta rifiuti urbani;
Presso l’Ufficio è possibile:
- chiedere informazioni e chiarimenti tecnici;
- ritirare il facsimile delle domande di concessione, di autorizzazione e di certificazione varie;
- avere informazioni sullo stato delle pratiche presentate;
- ritirare autorizzazioni e concessioni;
- ritirare certificati di destinazione urbanistica ed altre certificazioni previste dalla normativa vigente di competenza dell’Ufficio;
Tutte le istanze, sia domande che comunicazioni, vanno indirizzate al Sindaco e presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune.