Descrizione
Il Comune di Seui, in esecuzione della deliberazione di Giunta Municipale N.33 del 28/06/2024, rende noto un concorso per l'assegnazione di assegni di studio per l'anno scolastico 2023-2024.
Tipologia e Importo degli Assegni
- 3 assegni per studenti della terza media:
- 1 da € 140,00
- 2 da € 120,00
- 8 assegni per studenti dei primi quattro anni delle Scuole Superiori (esclusi gli studenti dell'anno di maturità):
- 2 da € 160,00
- 4 da € 140,00
- 2 da € 120,00
Criteri di Partecipazione
Possono partecipare gli studenti residenti in Seui che abbiano frequentato la terza media o i primi quattro anni delle Scuole Superiori (comprese le paritarie) appartenenti a famiglie svantaggiate. Sono esclusi i corsi di formazione professionale e i corsi serali per adulti.
Requisiti:
- Voto finale dell'anno scolastico 2023-2024 non inferiore a 7/10, senza debiti formativi o insufficienze (escluse le materie religione e condotta).
- ISEE non superiore a € 20.000,00.
Gli assegni di studio non sono cumulabili con altre borse o assegni concessi da Enti pubblici o privati, ad eccezione delle borse di studio nazionali e regionali.
Criteri di Valutazione
La graduatoria si basa su:
- ISEE:
- Da 0 a 3.000,00 euro: 6 punti
- Da 3.000,01 a 6.000,00 euro: 5 punti
- Da 6.000,01 a 9.000,00 euro: 4 punti
- Da 9.000,01 a 12.000,00 euro: 3 punti
- Da 12.000,01 a 15.000,00 euro: 2 punti
- Da 15.000,01 a 20.000,00 euro: 1 punto
- Merito:
- Voto dal 7,00 al 7,49: 1 punto
- Voto dal 7,50 al 7,99: 2 punti
- Voto dall’8,00 all’8,49: 3 punti
- Voto dall’8,50 all’8,99: 4 punti
- Voto dal 9,00 al 9,49: 5 punti
- Voto dal 9,50 al 10,00: 6 punti
In caso di parità:
- Prevale l'ISEE più basso.
- In caso di ulteriore parità, prevale il punteggio del merito scolastico.
Modalità di Presentazione delle Domande
Gli studenti devono presentare domanda di ammissione al concorso al Comune di Seui, via Della Sapienza, entro il 20 agosto 2024, utilizzando il modulo predisposto dagli Uffici Comunali. Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte.
Informazioni e Modulistica
- La modulistica è disponibile sul sito del Comune: www.comune.seui.og.it e presso l’Ufficio Culturale.
- Per informazioni:
- Comune Uff. Culturale: dal lunedì al venerdì ore 10.30 – 12.30, lunedì e mercoledì 14.30 – 17.30
- Telefono: 0782 54611 int. 1
- E-mail: culturale@comune.seui.og.it
- PEC: protocollo.seui@pec.comunas.it
Ogni concorrente deve richiedere all’Ufficio di Protocollo una ricevuta che attesti l’avvenuta consegna della domanda.