Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Scopri Seui

Società Cooperativa S'Eremigu

La Società Cooperativa S’Eremigu a.r.l. nasce nel 1999 proponendosi la valorizzazione, anche in chiave turistica, delle numerose potenzialità culturali e ambientali presenti nel Comune di Seui.
 La Società, composta da otto soci, dal luglio 2000 gestisce il Percorso Museale Monumentale Sehuiense, articolato nei siti fruibili della Palazzina Liberty, della casa Farci, del Carcere Spagnolo, del Parco archeologico di Ardasay e della Galleria Civica, ospitata nel Palazzo Storico Comunale.

Dal 2003 la Società S’Eremigu gestisce il Punto di informazione ed Accoglienza Turistica delle Ferrovie della Sardegna presso la stazione di Seui, (divenuto Trenino Verde point dal 2005), e dal 2007 i servizi aggiuntivi dell’Oasi Naturalistica di Montarbu.

L’attività di gestione del Percorso Museale di Seui e dei servizi presenti nell’Oasi di Montarbu sono considerati elementi di forza della società S’Eremigu.
Nel corso del tempo sono state promosse iniziative volte alla creazione della banca dati del patrimonio culturale dei musei di Seui, al recupero degli oggetti, alla cura e trattamento conservativo degli stessi; ma anche operazioni di censimento archeologico dei siti presenti nell’Oasi di Montarbu, organizzazione di convegni e giornate di studio in collaborazione con il Comune e le Soprintendenze competenti, nonché iniziative volte alla promozione del territorio.

 

Contatti:
S’Eremigu Società Cooperativa Servizi Turistico Culturali
P.I. 01076370913
sito internet: www.museiseui.eu/it/museiseui/
mail: eremigu@tiscali.it

Sede: Via S. Giorgio, 101/3 – 08037 Seui (Og)
Sede operativa: Via Roma, 241 – 08037 Seui (Og)
tel. e fax 0782/539002
cell. 340/3693909

Condividi su:

Vai su