Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Scopri Seui

Coro Polifonco Ardasai

Il coro polifonico Ardasai nasce nel 1994 per iniziativa di alcuni amici amanti della musica vocale.   Coordinato dal baritono Raimondo Gaviano, è composto da voci esclusivamente maschili e consta di 20 cantori .

Il coro svolge una intensa attività in tutta la Sardegna, ma in particolare a Seui, dove accompagna con i suoi canti tutte le manifestazione folkloristiche, culturali e le funzioni religiose.

Il repertorio è molto vasto e abbraccia oltre che le canzoni popolari in lingua sarda, armonizzate dai più illustri esponenti del canto polifonico nuorese, anche i canti tradizionali degli alpini, che del canto polifonico sono i precursori.
Particolarmente suggestivi sono i concerti corali a cappella in occasione delle feste religiose campestri.

Il Canto del coro polifonico è composto da quattro voci maschili divisi in tenori primi, tenori secondi, baritoni e bassi. Nel coro di Seui sono presenti 6 tenori primi, 4 tenori secondi 4 baritoni e  6 bassi, ragazzi giovani e meno giovani diretti dal Maestro Raimondo Gaviano.

L'associazione coro Ardasai Seui persegue in particolare lo scopo di promuovere la diffusione della cultura canoro-musicale; l'insegnamento teorico e pratico del canto polifonico e a tenore; l'organizzazione di seminari, convegni, concerti e la parteipazione a manifestazioni civili e religiose, patriotiche, folcloristiche e culturali promosse da enti pubblici e privati.

La finalità dell'associazione è quella di suscitare, anche nelle nuove generazioni, l'amore ed il rispetto per la tradizione, sulla quale fermamente esso si fonda.

Contatti

Presidente: Achille Muggironi
Telefono. 0782/54347
Cell. 346/8833639 (Achille Muggironi)
Cell.  328/9152720 (Raimondo Gaviano)

Condividi su:

Vai su